Condizioni di Vendita

Guida all'acquisto, al pagamento, alla spedizione e alla garanzia delle nostre vasche e piscine idromassaggio

Come acquistare

I prezzi che potete vedere qui sul nostro sito sono comprensivi di IVA, ma non del trasporto fino a casa vostra. Questo perché i costi, ovviamente, variano a seconda di dove vi trovate. Potete utilizzare i nostri contatti per informarvi sul costo di trasporto della mini piscina che avete scelto fino a casa vostra. La piscina spa che avrete scelto vi sarà consegnata entro 30 giorni, prima se il prodotto è già disponibile in magazzino. Potete ovviamente anche decidere di ritirare la vostra piscina spa direttamente dal nostro magazzino di Schio, previo accordo telefonico. Sia per la spedizione che per il pagamento esistono diverse possibilità, che andiamo ora a descrivere.

Le modalità di pagamento

Ci sono diverse possibilità di pagamento tra cui potete scegliere a seconda di quelle che sono le vostre necessità e preferenze:

  • Carta di credito
  • Paypal
  • Contrassegno (in questo caso dovrete pagare anche un costo accessorio, come indicato nel modulo per l'ordine)
  • Bonifico bancario
  • Pagamento Rateale (le condizioni del pagamento rateale vengono determinate al momento dell'acquisto e dipendono dall'andamento del tasso)

Al momento dell'ordine per la vostra piscina spa saranno determinate la tempistica e le condizioni del pagamento. Il Venditore può concedere una dilazione in caso di ritardo, ma occorrerà applicare gli interessi di mora come previsti dalla legge. Il Venditore può decidere di sospendere o annullare la consegna del prodotto se l'Acquirente risulta moroso. Se l'Acquirente si trova in stato di insolvenza, il Venditore può richiedere il pagamento anticipato della totalità del valore del contratto, e può recedere dal contratto senza alcun onere. Se l'Acquirente si dimostra inottemperante per quanto riguarda anche una sola delle condizioni della vendita, il Venditore può procedere al recupero del credito integrale. L'Acquirente non potrà mai sospendere il pagamento.

Le modalità di spedizione e consegna

Spediamo le nostre vasche idromassaggio e piscine spa in tutta Italia tramite corriere nazionale, con tempi di consegna che variano tra i 5 e i 10 giorni, a seconda della distanza da percorrere. A meno che non sia differentemente specificato, il costo di consegna comprende solo lo scarico a terra della merce. Ogni altra operazione di movimentazione va concordata al momento dell'ordine.

Eventuali danneggiamenti durante il trasporto

Al momento della consegna della vostra mini piscina, dovrete controllare che la merce corrisponda a quanto viene indicato nel documento che la accompagna. Dovrete quindi verificare che il numero dei colli sia corretto e che questi siano perfettamente integri. L'imballo deve essere integro e non alterato in nessun modo, neanche nei materiali per la chiusura, e che non sia neppure bagnato. E' importante che qualunque danno o mancanza relativi alle operazioni di consegna vengano immediatamente contestati al corriere, e dovrete restituirgli la ricevuta firmata con riserva, specificando la mancanza o il danno che avete riscontrato. Una volta che avrete invece firmato la ricevuta senza riserva, non si potranno più effettuare contestazioni che riguardano l'integrità esteriore della merce. Per quanto riguarda le contestazioni che riguardano il prodotto, in caso ad esempio che risulti danneggiato, incompleto o non corrispondente a quanto ordinato, esse vanno effettuate entro 7 giorni dalla consegna. La merce restituita deve esserci inviata con un imballaggio idoneo, che non risulti danneggiato, e con in allegato la documentazione necessaria, comprensiva del dovumento originale del trasporto o della fattura.

Diritto di recesso

Una volta firmato il documento del corriere senza riserva, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna. I resi autorizzati dovranno esserci inviati con imballo esterno idoneo, adeguato e non danneggiato, e con la documentazione necessaria allegata, compreso l'originale documento di trasporto o fattura.

Diritto di recesso

Il Decreto Legislativo n. 206 del 6 settembre 2005 stabilisce il diritto per il consumatore di recedere da un contratto a distanza senza alcuna penalità e senza la necessità di indicare il motivo entro 10 giorni lavorativi dalla consegna della merce. Questo diritto riguarda solo le persone fisiche che acquistano a scopi personali, e non per scopi lavorativi.

La spedizione per effettuare il reso è, fino al momento della consegna, sotto la completa responsabilità del cliente. Eventuali danneggiamenti avvenuti durante la spedizione de reso saranno dal magazzino comunicati al cliente entro 5 giorni lavorativi, e dovrà essere poi il cliente a sporgere denuncia contro il corriere da cui incaricato. Se il bene era assicurato, il cliente potrà ricevere il rimborso del suo valore. In questo caso la richiesta di recesso sarà annullata e la merce potrà essere restituita al cliente.

Garanzia

L'articolo 129 del Codice dei Consumatori stabilisce per il venditore l'obbligo di garantire la conformità dei beni consegnati al contratto di vendita. Il consumatore può avvalersi del diritto alla riparazione o alla restituzione del bene che non risulti conforme entro due anni dalla consegna del prodotto. Se l'acquisto è stato effettuato da Professionisti, la legge in materia è quella stabilita nel codice civile in tema di garanzia per vizi.

La riparazione o la sostituzione del bene difettoso devono essere effettuate nei locali del Venditore, a cui l'Acquirente deve portare la merce a sue spese. Nel caso in cui la riparazione non possa essere effettuata nella sede del Venditore ma debba avvenire in un altra sede, il Venditore sarà obbligato a fornire gratuitamente il materiale necessario per la sostituzione. L'Acquirente dovrà invece pagare le spese relative al lavoro di un tecnico per effettuare le riparazioni, e può scegliere se rivolgersi a un tecnico di sua fiducia o se avvalersi di quello indicato dal Venditore.

Il Venditore non prevede alcuna forma di assistenza all'avviamento dei suoi prodotti. Questa assistenza è quindi a carico dell'Acquirente, che può scegliere di rivolgersi ai tecnici di fiducia del Venditore o può rivolgersi ad altri. I prodotti sono consegnati con istruzioni complete ed esaustive, ma tuttavia il Venditore mette gratuitamente a disposizione dei tecnici contattati dall'Acquirente la possibilità di ricevere un'istruzione pratica presso i suoi locali.

Il foro competente per qualunque controversia che riguarda la transazione commerciale, le condizioni della vendita, la garanzia, è quello di Vicenza.

Privacy

In nessun caso i dati forniti dal Cliente durante le operazioni di acquisto saranno da noi ceduti a terzi. L'azienda si impegna a rispettare la normativa in materia di trattamento dei dati personali, come stabilita dal codice della privacy nel Decreto Legislativo n. 196 del 2003.

Newsletter

I nostri Clienti hanno la possibilità di ricevere la nostra newsletter, per essere sempre aggiornati sulle nostre offerte e novità. La newsletter è lo strumento con il quale comunichiamo le nostre offerte promozionali e non ha alcun altro scopo.